fbpx
Api-cultura

Alloctono non è sempre nocivo

Mi piace pensare che dall’ultimo post-glaciale, ovvero dalla fine dell’ultima glaciazione Wurmiana circa 12.000 anni fa, quando i vegetali erano praticamente assenti tranne alcuni insediati sui rilievi tra le maglie della rete di ghiacci, quello che poi è diventato il nostro territorio è stato interessato da successive ondate di colonizzazione da parte di organismi vegetali…

SCOPRI DI PIÙ
Interviste ai partner

HEYY trasporta il messaggio di Saving Bees per l’Italia

Oggi ridurre l’impatto ambientale del proprio lavoro è diventato un punto cruciale per persone e aziende. Tuttavia, ci sono settori dove essere sostenibili non è così semplice. Nell’ambito della mobilità, ad esempio, ancora si stanno studiando nuovi parametri per essere più ecosostenibili e ridurre l’impatto dei mezzi di trasporto. E quando eliminare del tutto questo…

SCOPRI DI PIÙ
prolife arniaInterviste ai partner

Proteggere le api, proteggere le persone: intervista a Sebino

Sebino è un’azienda leader di mercato nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi integrati per la rivelazione e l’estinzione di incendi. Nel cuore della sua mission c’è un verbo particolarmente importante: proteggere. Proteggere le persone dal fuoco. Proteggere le case, le aziende e tutti i nostri beni. E ora anche proteggere le api, attraverso l’adozione di…

SCOPRI DI PIÙ