fbpx

SAVING BEES

Saving Bees è un progetto nato dalla volontà, dalla passione e da uno studio costante del magico mondo delle Api, da parte di Matteo De Simone, perito agrario e laureato In Agraria presso Università di Padova. Giorno dopo giorno, la sua dedizione e l’amore per le adorate Api che danzano indisturbate da un fiore all'altro e instancabili raccolgono nettare, fa nascere l’idea di Savingbees.org, con lo scopo di diffondere l'Api-Cultura e di creare una nuova Api-Coscienza: la coscienza del fatto che senza le Api, non c’è la vita. Proteggere le Api e promuovere un’apicoltura sostenibile, è il nostro principale obiettivo e lo facciamo come un atto di amore, per i nostri bambini e le generazioni future. Un giorno vorremmo arrivare a creare, nel nostro territorio come in altri territori Europei, un Santuario Apistico-naturalistico per le Api Mellifere, con programmi per promuovere la conservazione naturale delle nostre amiche speciali.

Saving Bees logo
Chi siamo Saving Bees

CREIAMO PROGETTI TRA GLI UMANI E LE API

La natura è la nostra guida, organizziamo attività sul territorio e facciamo formazione con l’obiettivo di diffondere una cultura in cui crediamo e che sarà sempre più e più importante nel nostro futuro. Cerchiamo costantemente di rendere il nostri spazi il più “Bee-Friendly” possibile, ovvero sostenibili per le nostre amiche Api. Sperimentiamo, studiamo, cerchiamo di realizzare un’apicoltura che sia più amichevole possibile per le api, meno invasiva. Puntiamo tutto sul benessere delle Api e non sulla produzione, che deve essere una mera conseguenza del fatto che le api sono felici e in salute. Studiamo anche come reintrodurre le api nel nostro ambiente. Abbiamo un sogno: la creazione di “un’oasi protetta per le Api”. Stiamo lavorando per comprare un terreno agricolo, per creare un’Oasi Apistica, un ambiente speciale, protetto e naturale per sostenere la vita di questi esserini così importanti per l’ambiente e per noi.

SCOPRI IL NOSTRO PROGETTO DELL'OASI APISTICA!

Abbiamo comprato un terreno agricolo, e stiamo creando una ”Valle Incantata” per le nostre amiche Api. Stiamo seminando differenti specie di antiche varietà di fiori selvatici e piantando varie piante officinali il cui nettare è prezioso per le Api, per ricreare un ambiente naturale e speciale per sostenere la vita di queste meravigliose Creature, così importanti per la Vita e per l’Uomo.

SOSTIENICI COME PRIVATO!

Ogni aiuto, piccolo o grande che sia, contribuirà in maniera significativa al mantenimento dell'Oasi Apistica!

DIVENTA UN'AZIENDA PARTNER!

Sostieni il nostro progetto e costruiamo insieme un percorso di comunicazione condiviso per valorizzare l'impegno della tua azienda a sviluppare la crescita dell'Oasi Apistica per il futuro di tutti!