SAVING BEES

Saving Bees è un progetto nato dalla volontà, dalla passione e da uno studio costante del magico mondo delle Api, da parte di Matteo De Simone, perito agrario e laureato In Agraria presso Università di Padova. Giorno dopo giorno, la sua dedizione e l’amore per le adorate Api che danzano indisturbate da un fiore all'altro e instancabili raccolgono nettare, fa nascere l’idea di Savingbees.org, con lo scopo di diffondere l'Api-Cultura e di creare una nuova Api-Coscienza: la coscienza del fatto che senza le Api, non c’è la vita. Proteggere le Api e promuovere un’apicoltura sostenibile, è il nostro principale obiettivo e lo facciamo come un atto di amore, per i nostri bambini e le generazioni future. Un giorno vorremmo arrivare a creare, nel nostro territorio come in altri territori Europei, un Santuario Apistico-naturalistico per le Api Mellifere, con programmi per promuovere la conservazione naturale delle nostre amiche speciali.

Saving Bees logo
Chi siamo Saving Bees

CREIAMO PROGETTI TRA GLI UMANI E LE API

La natura è la nostra guida, organizziamo attività sul territorio e facciamo formazione con l’obiettivo di diffondere una cultura in cui crediamo e che sarà sempre più e più importante nel nostro futuro. Cerchiamo costantemente di rendere il nostri spazi il più “Bee-Friendly” possibile, ovvero sostenibili per le nostre amiche Api. Sperimentiamo, studiamo, cerchiamo di realizzare un’apicoltura che sia più amichevole possibile per le api, meno invasiva. Puntiamo tutto sul benessere delle Api e non sulla produzione, che deve essere una mera conseguenza del fatto che le api sono felici e in salute. Studiamo anche come reintrodurre le api nel nostro ambiente. Abbiamo un sogno: la creazione di “un’oasi protetta per le Api”. Stiamo lavorando per comprare un terreno agricolo, per creare un’Oasi Apistica, un ambiente speciale, protetto e naturale per sostenere la vita di questi esserini così importanti per l’ambiente e per noi.

I VOLTI DI SAVING BEES

Eccoci, questi siamo noi, una squadra di persone che crede nel valore delle proprie azioni. Crediamo che ogni nostro gesto, nel suo piccolo, conti e sia importante davvero. Ogni giorno mettiamo una goccia in più, una goccia che lentamente sta diventando fiume e che siamo certi diverrà mare. Il nostro impegno per creare Oasi per gli impollinatori, ma anche azioni con un forte impatto sociale, è concreto e tangibile, e ogni giorno lo portiamo avanti con un grande sorriso.

MATTEO DE SIMONE

Fondatore di
Savingbees.org

ADALISA OLIVIERO

Supporto ricerca
nuovi partners

ALICE LONARDI

Responsabile
Ufficio Stampa

ANGELA ZAGONARA

Marketing
Strategist

MATTEO DE SIMONE

Fondatore di
Savingbees.org

ADALISA OLIVIERO

Supporto ricerca
nuovi partners

ALICE LONARDI

Responsabile
Ufficio Stampa

ANGELA ZAGONARA

Marketing
Strategist

CHIARA & SILVIA

Custodi
Oasi di Viserba

CHIARA BOATTO

Custode Oasi di Noale, Ricerca Partners e Strategia Crescita

MICHELE CASTAGNA

Supporto Strategico
allo sviluppo Partners

MICHELE SEGALLA

Naturalista e
Creatore

PETRA
INVERNIZZI

Copywriter

CHIARA & SILVIA

Custodi
Oasi di Viserba

CHIARA BOATTO

Custode Oasi di Noale, Ricerca Partners e Strategia Crescita

MICHELE CASTAGNA

Supporto Strategico
allo sviluppo Partners

MICHELE SEGALLA

Naturalista e
Creatore

PETRA
INVERNIZZI

Copywriter

SCOPRI IL NOSTRO PROGETTO DELL'OASI APISTICA!

Abbiamo comprato un terreno agricolo, e stiamo creando una ”Valle Incantata” per le nostre amiche Api. Stiamo seminando differenti specie di antiche varietà di fiori selvatici e piantando varie piante officinali il cui nettare è prezioso per le Api, per ricreare un ambiente naturale e speciale per sostenere la vita di queste meravigliose Creature, così importanti per la Vita e per l’Uomo.

SOSTIENICI COME PRIVATO!

Ogni aiuto, piccolo o grande che sia, contribuirà in maniera significativa al mantenimento dell'Oasi Apistica!

DIVENTA UN'AZIENDA PARTNER!

Sostieni il nostro progetto e costruiamo insieme un percorso di comunicazione condiviso per valorizzare l'impegno della tua azienda a sviluppare la crescita dell'Oasi Apistica per il futuro di tutti!