Interviste ai partner

Arti Grafiche Ciemme adotta un’arnia nell’Oasi Apistica il Bosco degli Impollinatori Tomasella

Arti Grafiche Ciemme ci dimostra che anche una piccola azienda può compiere gesti grandi, per l’ambiente, per le persone, per il futuro. Infatti, grazie alla sua adozione di un’arnia nell’Oasi Apistica il Bosco degli Impollinatori Tomasella, oggi abbiamo potuto dare casa a una nuova famiglia di api, espandendo ulteriormente la nostra quarta Oasi. Questo per…

SCOPRI DI PIÙ
Api-cultura

Alloctono non è sempre nocivo

Mi piace pensare che dall’ultimo post-glaciale, ovvero dalla fine dell’ultima glaciazione Wurmiana circa 12.000 anni fa, quando i vegetali erano praticamente assenti tranne alcuni insediati sui rilievi tra le maglie della rete di ghiacci, quello che poi è diventato il nostro territorio è stato interessato da successive ondate di colonizzazione da parte di organismi vegetali…

SCOPRI DI PIÙ
Interviste ai partner

HEYY trasporta il messaggio di Saving Bees per l’Italia

Oggi ridurre l’impatto ambientale del proprio lavoro è diventato un punto cruciale per persone e aziende. Tuttavia, ci sono settori dove essere sostenibili non è così semplice. Nell’ambito della mobilità, ad esempio, ancora si stanno studiando nuovi parametri per essere più ecosostenibili e ridurre l’impatto dei mezzi di trasporto. E quando eliminare del tutto questo…

SCOPRI DI PIÙ