fbpx

BIASION PER SAVING BEES

La ditta Biasion nasce nel lontano 1866 ed è oggi una realtà consolidata nota nel settore nel verde.
L’azienda, che dispone di un Gardencenter per la vendita al dettaglio, è leader nella commercializzazione di prodotti per l'idrosemina e per il giardinaggio; può contare, inoltre, su un’officina specializzata Master Dealer Honda con tutti i migliori macchinari come rasaerba, robot per il giardino e turbine spazzaneve. Un’altra eccellenza di Biasion è sicuramente il settore sementiero.

La nostra proposta è davvero molto ampia e garantisce una vasta gamma di miscele. Si offrono soluzioni per ogni tipo di tappeto erboso, per prati stabili e pascoli, frutteti e vigneti e per l’inverdimento di scarpate e piste da sci. Ci sono anche miscele per il sovescio e per i prati fioriti.
Da qualche anno si è registrata una forte richiesta di miscele ad uso apistico e Biasion, da sempre pioniera nel settore, ha affrontato questa sfida con propri miscugli, sia standard sia personalizzati.

Siamo, infatti, alla ricerca di soluzioni sempre più compatibili con i cambiamenti climatici in atto e puntiamo a una gestione più estensiva delle superfici per ottenere un uso più mirato delle risorse. Sensibili alle tematiche ambientali, non perdiamo di vista l’importanza di preservare gli ecosistemi con interventi specifici per gli insetti utili, in particolare per le api.
La collaborazione con Saving Bees e l’adozione di un’arnia sono, quindi, la logica conseguenza di questa filosofia. Il confronto con i responsabili delle Oasi Apistiche ci permetterà di migliorare sicuramente il nostro lavoro dandoci l’opportunità di testare le miscele per un risultato sempre più soddisfacente.

Biasion con Saving Bees per la tutela delle api e del verde

Leggi l'intervista!

SCOPRI IL NOSTRO PROGETTO DELL'OASI APISTICA!

Abbiamo comprato un terreno agricolo, e stiamo creando una ”Valle Incantata” per le nostre amiche Api. Stiamo seminando differenti specie di antiche varietà di fiori selvatici e piantando varie piante officinali il cui nettare è prezioso per le Api, per ricreare un ambiente naturale e speciale per sostenere la vita di queste meravigliose Creature, così importanti per la Vita e per l’Uomo.

SOSTIENICI COME PRIVATO!

Ogni aiuto, piccolo o grande che sia, contribuirà in maniera significativa al mantenimento dell'Oasi Apistica!

DIVENTA UN'AZIENDA PARTNER!

Sostieni il nostro progetto e costruiamo insieme un percorso di comunicazione condiviso per valorizzare l'impegno della tua azienda a sviluppare la crescita dell'Oasi Apistica per il futuro di tutti!