fbpx

SEBINO PER SAVING BEES

Il Gruppo SEBINO è leader di mercato nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti e sistemi integrati di sicurezza. L’azienda, fondata nel 1979 da un “vulcanico” imprenditore bergamasco, ha accelerato negli ultimi anni il suo percorso di crescita grazie alla sapiente guida del dott. Gianluigi Mussinelli, fino a raggiungere la quotazione all’Euronext Growth della Borsa di Milano. Nonostante il prestigioso traguardo, la Società ha tenuto salde le proprie radici nei valori fondanti: determinazione, passione per il lavoro e grande rispetto per le persone e per l’ambiente che le circonda.

Non tutti sanno che SEBINO (dal latino Sinus Binus, doppia insenatura) è l’antico nome del Lago d’Iseo, territorio che ha dato le origini alla famiglia del fondatore. Proprio il lago, con le sue acque, i suoi spazi naturali, le sue biodiversità, è stato da sempre fonte di ispirazione per le idee imprenditoriali visionarie e sostenibili. L’acqua è stata da sempre temuta per la sua forza, la sua potenza e allo stesso tempo contemplata per la sua flessibilità, per la capacità di penetrare gli spazi, di ammorbidirli, di plasmarli. Da qui l’idea di governare la potenza dell’acqua mediante un sistema complesso, ideato per domare un incendio, non poteva che essere la missione di un uomo che è nato e vissuto sulle rive di un lago.

SEBINO da oltre quarant’anni ha posto l’attenzione alle necessità del territorio, supportando progetti a elevato contenuto tecnologico, ma sempre nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Proprio su questo fronte è stato avviato un progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico che renderà il nostro stabilimento legato esclusivamente a fonti rinnovabili. Gli scarti di lavorazione dei nostri processi industriali sono completamente riciclabili. Investiamo in progetti informatici che ci consentano di ridurre l’uso della carta. Promuoviamo costantemente il lavoro agile, che contribuisce a ridurre gli spostamenti e conciliare l’attività lavorativa con quella familiare.

Con tali premesse, SEBINO diventa orgogliosamente partner del progetto Savingbees.org che ha come missione la costruzione di Oasi Apistiche, per permettere agli impollinatori di trovare un ambiente adatto a potersi riprodurre e quindi re-diffondere nel territorio

SCOPRI IL NOSTRO PROGETTO DELL'OASI APISTICA!

Abbiamo comprato un terreno agricolo, e stiamo creando una ”Valle Incantata” per le nostre amiche Api. Stiamo seminando differenti specie di antiche varietà di fiori selvatici e piantando varie piante officinali il cui nettare è prezioso per le Api, per ricreare un ambiente naturale e speciale per sostenere la vita di queste meravigliose Creature, così importanti per la Vita e per l’Uomo.

SOSTIENICI COME PRIVATO!

Ogni aiuto, piccolo o grande che sia, contribuirà in maniera significativa al mantenimento dell'Oasi Apistica!

DIVENTA UN'AZIENDA PARTNER!

Sostieni il nostro progetto e costruiamo insieme un percorso di comunicazione condiviso per valorizzare l'impegno della tua azienda a sviluppare la crescita dell'Oasi Apistica per il futuro di tutti!