fbpx

MAS SEEDS PER SAVING BEES

Da oltre 80 anni la cooperativa Maisadour produce e commercializza seme di alta qualità e soluzioni agronomiche sostenibili ed è presente da oltre 30 anni in Italia con i marchi MAS Seeds Italia e Semfor.

Come compagnia sementiera siamo impegnati ogni giorno nell’affiancare gli agricoltori che oggi si trovano ad affrontare la forte pressione economica e la crescente aleatorietà delle produzioni legata ai cambiamenti climatici. La nostra missione è quella di fornire seme di varietà ad alto potenziale e servizi agronomici professionali di qualità per affrontare queste sfide. Essere agricoltore per noi significa “coltivare il futuro”. Con i nostri clienti e partner stiamo sviluppando relazioni di fiducia basate su una visione a lungo termine per un'agricoltura redditizia, sostenibile e a basso impatto ambientale.

Da alcuni anni abbiamo inserito nella nostra gamma miscugli apistici, appositamente studiati per garantire una fioritura prolungata e molto attrattiva per le api, in modo da offrire agli impollinanti abbondante e continuativo nutrimento. Abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa di Saving Bees perché è un progetto in cui vediamo rispecchiati i nostri valori di sostenibilità che trovano applicazione pratica nell’Oasi Apistica, micro-ambiente ricco di biodiversità animale e vegetale, così importante per il futuro di tutte le specie viventi.

La nostra collaborazione con Saving Bees è iniziata proprio dalla preparazione di un miscuglio personalizzato a marchio Semfor, che è stato seminato nell’Oasi Apistica, con lo scopo di offrire nettare e benessere alle famiglie di api. Abbiamo poi deciso di adottare un’arnia per sentirci più direttamente coinvolti con le “nostre” api in questo progetto e contribuire alla sua realizzazione.

SCOPRI IL NOSTRO PROGETTO DELL'OASI APISTICA!

Abbiamo comprato un terreno agricolo, e stiamo creando una ”Valle Incantata” per le nostre amiche Api. Stiamo seminando differenti specie di antiche varietà di fiori selvatici e piantando varie piante officinali il cui nettare è prezioso per le Api, per ricreare un ambiente naturale e speciale per sostenere la vita di queste meravigliose Creature, così importanti per la Vita e per l’Uomo.

SOSTIENICI COME PRIVATO!

Ogni aiuto, piccolo o grande che sia, contribuirà in maniera significativa al mantenimento dell'Oasi Apistica!

DIVENTA UN'AZIENDA PARTNER!

Sostieni il nostro progetto e costruiamo insieme un percorso di comunicazione condiviso per valorizzare l'impegno della tua azienda a sviluppare la crescita dell'Oasi Apistica per il futuro di tutti!