fbpx

ALLNEX PER SAVING BEES

Allnex Italy, presente in Veneto da oltre cinquant’anni, fa parte del gruppo internazionale Allnex, il leader globale nella produzione di resine per rivestimenti industriali. Nel gruppo, il sito di Romano d’Ezzelino rappresenta la realtà di eccellenza nella produzione di resine solide per vernici in polvere, oltre a fornire prodotti anche per gli altri business della Società.

In Allnex poniamo, tra i pilastri della nostra strategia, l’impegno concreto verso la sostenibilità e l’ambiente sviluppando programmi ispirati ai 17 obiettivi delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile. Ci impegniamo a perseguire un futuro più verde insieme ai nostri clienti, proponendoci come il partner ideale per accompagnarli nella transizione verso soluzioni a basso impatto ambientale.

Consapevoli che il nostro futuro dipende dall’impegno che scegliamo di dedicare oggi, ci impegniamo ogni giorno non solo con azioni mirate a ridurre l’impatto delle nostre attività come impresa, ma anche sostenendo progetti di più ampio respiro, volti al benessere comune. Abbiamo scelto Saving Bees per supportare concretamente la salvaguardia delle api selvatiche e degli insetti impollinatori quali patrimonio naturale inestimabile, fondamentali per mantenere la biodiversità e della vita stessa del nostro ecosistema. Riteniamo sia anche nostra responsabilità tutelare questi preziosi insetti e garantire che trovino le migliori condizioni per la loro sopravvivenza.

Allnex: la chimica oggi è ``green`` e tutela le api

Leggi l'intervista!

SCOPRI IL NOSTRO PROGETTO DELL'OASI APISTICA!

Abbiamo comprato un terreno agricolo, e stiamo creando una ”Valle Incantata” per le nostre amiche Api. Stiamo seminando differenti specie di antiche varietà di fiori selvatici e piantando varie piante officinali il cui nettare è prezioso per le Api, per ricreare un ambiente naturale e speciale per sostenere la vita di queste meravigliose Creature, così importanti per la Vita e per l’Uomo.

SOSTIENICI COME PRIVATO!

Ogni aiuto, piccolo o grande che sia, contribuirà in maniera significativa al mantenimento dell'Oasi Apistica!

DIVENTA UN'AZIENDA PARTNER!

Sostieni il nostro progetto e costruiamo insieme un percorso di comunicazione condiviso per valorizzare l'impegno della tua azienda a sviluppare la crescita dell'Oasi Apistica per il futuro di tutti!