PERCHÈ MBM SUPPORTA SAVING BEES?

MBM Italia, da più di trent’anni, si occupa di realizzare soluzioni software per le aziende manifatturiere in Italia e all’estero. In particolare è specializzata nella pianificazione e gestione della produzione, riuscendo, grazie a dei potenti strumenti di pianificazione, ad organizzare il flusso produttivo rendendolo il più efficiente possibile.
Dinamiche queste, molto vicine all’ambiente dell’alveare che, nei secoli, ha raggiunto un livello di efficienza elevatissimo, dove tutto è calcolato, pensato con uno scopo ben preciso e ottimizzato per la situazione in cui ci si trova. Ricordando che le Api sono responsabili della riproduzione di oltre il 70% delle piante esistenti grazie all’impollinazione, sono la vera ragione della biodiversità esistente e della conseguente sopravvivenza delle piante e quindi di tutta la vita sulla Terra. Ecco perché, oltre ad appoggiare l’iniziativa dal punto di vista ecologico, MBM si è sentita vicina a questa battaglia che vive e vince quotidianamente.

COME MBM HA UTILIZZATO IL MIELE DI SAVING BEES?

MBM Italia ha deciso di diffondere il messaggio e di comunicarlo durante le sue campagne di marketing rivolte sia ai propri clienti e collaboratori che ai prospect. Sono stati distribuiti come omaggio, in occasione delle feste natalizie, i barattolini di Miele “Saving Bees” accompagnati da un foglio illustrativo che segnalava l’origine del miele e soprattutto enfatizzava l’importanza da attribuire alla salvaguardia delle Api per il nostro ecosistema. A questo scopo è stata fatta anche una campagna di email marketing diretta a tutto il database commerciale di MBM Italia. Infine, si è scelto di utilizzare il Miele di “Saving Bees” anche come gadget per l’evento di MBM dedicato proprio alle tematiche produttive che si è tenuto in sede IBM a Padova il 12 ottobre 2018: “Optimize IT! L’ottimizzazione nei processi produttivi”.

COME È STATO IL RISCONTRO DA PARTE DEI CLIENTI E DI CHI HA RICEVUTO IL MIELE, CIRCA LA CAMPAGNA DI SAVING BEES ED EVENTUALMENTE COME È STATO IL RITORNO DI MARKETING DI QUESTA VOSTRA SCELTA?

É stato un dono molto apprezzato dai Clienti di MBM Italia, scoperti vicini anche in questa causa. La soddisfazione è arrivata anche a seguito della campagna di email marketing dove molti Clienti e Prospect hanno risposto sostenendo con piacere l’iniziativa:
“Iniziativa molto interessante e utile”
“I miei complimenti per la scelta fatta che condivido completamente”
“Bravi!”
“Bella idea”.

Un ritorno positivo sicuramente in termini di immagine aziendale per MBM che, felice di sostenere questa battaglia, è consapevole che un piccolo contributo possa invece avere un grande ritorno per queste piccole laboriose amiche: le Api!

SCOPRI IL NOSTRO PROGETTO DELL'OASI APISTICA!

Fra i vari progetti che portiamo avanti, quello dell'Oasi Apistica è sicuramente il più ambizioso. Vogliamo comprare un terreno agricolo, per creare una ”Valle Incantata” per le nostre amiche Api, dove seminare molte specie di antichi fiori selvatici. Vogliamo ricostruire un ambiente speciale e naturale per sostenere la vita di queste creature, così importanti anche per l'essere umano.

AIUTACI A RAGGIUNGERE IL NOSTRO OBIETTIVO!

Acquista uno dei prodotti Saving Bees dal nostro Shop, e contribuisci alla realizzazione dell'Oasi Apistica. La nostra promessa è che tutto quello che riceveremo verrà reinvestito per le nostra amiche Api, in Api.

SUPPORTACI CON UNA DONAZIONE!

È possibile supportarci nel nostro progetto anche tramite donazioni. Ogni aiuto, piccolo o grande che sia, contribuirà in maniera significativa alla realizzazione dell'Oasi Apistica!