SICAM PER SAVING BEES

SICAM, il Salone Internazionale dei componenti, semilavorati e accessori per l'industria del mobile, è un punto di riferimento mondiale per l'innovazione nel settore del mobile. Ogni anno, a Pordenone Fiere, ospita espositori e visitatori da tutto il mondo, offrendo una piattaforma unica per scoprire le ultime novità di prodotto e i trend di mercato per le future collezioni di mobili, cucine, bagni, contract ed interior design. La partnership con Saving Bees riflette l'impegno di SICAM per la sostenibilità e la promozione di pratiche responsabili.

SICAM non è solo una fiera, ma un'occasione per connettersi, toccare con mano i prodotti e sentire la fisicità dei materiali e dei meccanismi, scambiare idee e costruire relazioni durature. Con oltre 600 espositori provenienti da più di 30 paesi, SICAM offre una vetrina globale per l'industria del mobile, dove l'innovazione e la qualità sono al centro dell'attenzione. Un impegno per l'eccellenza che si traduce in una continua ricerca su molteplici fronti, ricerca che ci ha portati ad avvicinarci alla missione di Saving Bees: quella di proteggere e preservare le popolazioni di api, fondamentali per la biodiversità e la salute del nostro pianeta.

Rendere sostenibile un evento fieristico come SICAM non è un compito semplice: richiede un'attenzione costante alla riduzione degli sprechi, all'uso responsabile delle risorse e all'implementazione di pratiche eco-compatibili. Il nostro team, consapevole di queste sfide, cerca sempre nuove declinazioni per il tema della sostenibilità. Dalla gestione efficiente dell'energia e dei rifiuti all'utilizzo di materiali riciclabili e alla promozione del trasporto green, SICAM si impegna anno dopo anno a migliorare continuamente il proprio impatto ambientale.

La collaborazione con Saving Bees rappresenta un ulteriore passo verso un futuro più verde: attraverso questa partnership, SICAM desidera contribuire alla sensibilizzazione del proprio pubblico in merito all’importanza della salvaguardia delle api e delle pratiche agricole sostenibili, supportando progetti di conservazione della biodiversità che hanno un impatto positivo a lungo termine.

SCOPRI IL NOSTRO PROGETTO DELL'OASI APISTICA!

Abbiamo comprato un terreno agricolo, e stiamo creando una ”Valle Incantata” per le nostre amiche Api. Stiamo seminando differenti specie di antiche varietà di fiori selvatici e piantando varie piante officinali il cui nettare è prezioso per le Api, per ricreare un ambiente naturale e speciale per sostenere la vita di queste meravigliose Creature, così importanti per la Vita e per l’Uomo.

SOSTIENICI COME PRIVATO!

Ogni aiuto, piccolo o grande che sia, contribuirà in maniera significativa al mantenimento dell'Oasi Apistica!

DIVENTA UN'AZIENDA PARTNER!

Sostieni il nostro progetto e costruiamo insieme un percorso di comunicazione condiviso per valorizzare l'impegno della tua azienda a sviluppare la crescita dell'Oasi Apistica per il futuro di tutti!