NO.GI.SA: MEZZO SECOLO DI INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ

Fondata nel 1974 da Giuliano Noale, No.Gi.Sa. srl ha iniziato come un'impresa familiare specializzata nella produzione di minuteria metallica: viti, bulloni, perni e altri componenti essenziali per settori diversificati, dall'elettrodomestico all'automotive, dall'idraulica al medicale.

Nel corso degli anni, No.Gi.Sa. ha abbracciato una missione di sostenibilità, integrando pratiche ecologiche nei propri processi produttivi e promuovendo un ambiente di lavoro sano per dipendenti e collaboratori. L'impegno si è concretizzato attraverso azioni quotidiane mirate al benessere sociale e ambientale, tra cui l'introduzione di piante di bambù nelle aree produttive per migliorare la qualità dell'aria. Inoltre, l'azienda ha ottenuto importanti certificazioni ambientali, come ISO 14001 ed EMAS, testimoniando il suo impegno verso pratiche sostenibili.

Nel 2024, celebrando 50 anni di innovazione, No.Gi.Sa. continua a essere un esempio di responsabilità ambientale, avendo recentemente aderito al progetto Saving Bees con l'adozione di un'arnia. Questo gesto simbolico rafforza il nostro sostegno per la biodiversità e contribuisce alla protezione delle api in particolare le Api Selvatiche, essenziali per l'impollinazione e la biodiversità. Infatti tramite l’adozione No.Gi.Sa. diviene partner del progetto e partecipa attivamente alla costruzione di nuove Oasi Apistiche.

Come ricordato da Albert Einstein, ``Se le api scomparissero dalla faccia della terra, all'uomo non resterebbero che quattro anni di vita.`` Motivati da queste parole profetiche, ci impegniamo a essere pionieri nella salvaguardia del nostro pianeta, con azioni concrete che possono davvero fare la differenza. E quindi vogliamo pensare alle Api Selvatiche e a tutti gli impollinatori, cosa che è la missione di Saving Bees e motivo per cui abbiamo voluto divenire partner. No.Gi.Sa. è un laboratorio di futuro, dove ogni piccolo gesto si traduce in un grande impatto.

SCOPRI IL NOSTRO PROGETTO DELL'OASI APISTICA!

Abbiamo comprato un terreno agricolo, e stiamo creando una ”Valle Incantata” per le nostre amiche Api. Stiamo seminando differenti specie di antiche varietà di fiori selvatici e piantando varie piante officinali il cui nettare è prezioso per le Api, per ricreare un ambiente naturale e speciale per sostenere la vita di queste meravigliose Creature, così importanti per la Vita e per l’Uomo.

SOSTIENICI COME PRIVATO!

Ogni aiuto, piccolo o grande che sia, contribuirà in maniera significativa al mantenimento dell'Oasi Apistica!

DIVENTA UN'AZIENDA PARTNER!

Sostieni il nostro progetto e costruiamo insieme un percorso di comunicazione condiviso per valorizzare l'impegno della tua azienda a sviluppare la crescita dell'Oasi Apistica per il futuro di tutti!